Descrizione della posizione aperta

Siamo alla ricerca di un Data Analyst con almeno 3 anni di esperienza (dimostrabile).

Il candidato, ha avuto precedenti esperienze in Agenzia o presso aziende che operano nel settore dell’E-commerce, oppure è un Freelance che gestisce progetti affini per conto proprio o per terzi.

Il profilo ideale, lavora costantemente sull’analisi di mercato dei clienti. Analizza il conto economico e nello specifico i numeri legati al business del cliente per individuare ed evidenziare le principali KPI su cui intervenire.

È in grado di individuare eventuali criticità espresse dai dati analizzati e di suggerire gli interventi da mettere in atto. Su base periodica sviluppa il conto economico dei clienti per avere sempre la situazione economica e di rendimento ben chiara e sotto controllo.

È in grado di sviluppare e pianificare previsioni di investimento e di ritorno per i clienti in gestione e per quelli in fase di acquisizione.

Ha padronanza nell’utilizzo delle piattaforme Google analytics e Google tag manager. Inoltre, conosce a fondo le dinamiche del web tracking legate ai tag di Google Ads, Google Analytics, Google Tag Manager, ed è in grado di gestirne l’implementazione (in collaborazione con gli sviluppatori del cliente), la configurazione e il testing.

Propone costanti aggiornamenti sulla parte di web tracking per migliorare la qualità, il dettaglio e l’interpretazione dei dati messi a disposizione per la lettura da parte del Team e dei clienti.

 

Tipo di contratto

Partita Iva / Part Time

 

Inquadramento previsto

Inquadramento economico da commisurarsi in base all’effettiva esperienza maturata.

 

Titolo di Studio

Laurea / Diploma / Corsi di settore

 

Sede di lavoro

Remoto

 

Per inviare la tua candidatura, compila il form in basso.

Invia la tua Candidatura

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.